ZANICA: BANDO START 2021 PER CONTRIBUTI STRAORDINARI ALLE NUOVE ATTIVITÀ

ZANICA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE ATTIVITÀ CON INIZIO DAL 1° GENNAIO 2020 E FINO AL 31 DICEMBRE 2021

22 Luglio 2021
Bando

L’Associazione del Distretto del Commercio Morus Alba, in virtù di un Protocollo di Intesa con il Comune di Zanica, ha emanato un Bando per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto che sarà erogato alle imprese del Comune di Zanica richiedenti ed ammissibili che hanno iniziato la loro attività a partire dal 1 gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2021.


Le imprese potranno richiedere un contributo a fondo perduto per un ammontare prestabilito per ciascuna attività candidata e ammessa. Il contributo sarà pari a € 2.000,00 per ogni domanda, il cui richiedente è in possesso dei requisiti previsti dal presente bando.


La procedura di assegnazione dei contributi avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande. Le domande escluse dalla graduatoria per esaurimento fondi saranno prese in considerazione automaticamente in caso di rifinanziamento del medesimo bando.


La disponibilità complessiva del Bando è di € 50.000.


Queste le specifiche del Bando.

  • Soggetti ammessi: imprese (anche individuali) e società con un’unità locale operativa nel territorio del Comune di Zanica che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche nell’ambito del commercio, della ristorazione e strutture ricettive, del terziario e dell’artigianato, dei servizi alla persona; operatori del commercio ambulante su posteggio fisso o itinerante in regime di Partita IVA aventi residenza nel Comune di Zanica; tutte le attività svolte in regime di Partita IVA/libera professione, senza obbligo di iscrizione al registro imprese, il cui titolare è residente nel Comune di Zanica.
  • Requisiti: aver avviato l’attività a partire dal 1 gennaio 2020 sul territorio del Comune di Zanica, anche a seguito di subentro di attività già esistente nella medesima categoria (a condizione che non vi sia identità soggettiva tra la persona fisica titolare dell'attività uscente e la persona fisica titolare dell'attività subentrante).
  • Scadenza: 31 agosto 2021 per le attività iniziate tra il 1° gennaio 2020 e il 31 agosto 2021. 31 dicembre 2021 per le attività iniziate successivamente al 31 agosto 2021 e fino al 31 dicembre 2021.
  • Valutazione: graduatoria secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande
  • Modalità di presentazione: esclusivamente via PEC all’indirizzo distrettomorusalba@pec.it


Per informazioni o chiarimenti: didmorusalba@gmail.com


Commercianti Distretto Morus Alba
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

ISCRIVITI